Le 7 (+1) regole d’oro per perdere peso prima delle nozze

Dieta e ginnastica per il matrimonio sono spesso compagne di strada delle spose e degli sposi, che desiderano dimagrire o in generale essere in forma per il grande giorno.

Tutti gli sposi, infatti, vogliono essere perfetti nel giorno del matrimonio. Per questo spesso ci si pone l’obiettivo di perdere peso, in modo da poter indossare l’abito dei sogni senza alcuna difficoltà.

Se dimagrire fosse così facile lo farebbero tutti, chiunque è in grado di dirvi che con la giusta alimentazione e il giusto allenamento si può migliorare la propria forma fisica. Nei fatti non è proprio così facile, perchè entrano in gioco tanti altri fattori, psicologici, culturali, sociali e soprattutto emotivi.

Vediamo, allora, alcuni consigli su come rimettersi in forma, in modo semplice e, soprattutto, duraturo.

1. Non abbiate fretta

La prima cosa da stabilire, è quanti chili volete, anzi avete bisogno, di perdere. Se siete in forte sovrappeso, è necessario iniziare il processo di dimagrimento diversi mesi prima delle nozze, se invece dovete perdere meno di 10 kg, potete iniziare anche pochi mesi prima del grande giorno.

2. No alle diete drastiche “last minute”

Iniziare una dieta rigorosa alla vigilia delle nozze è una pessima idea: queste diete fanno sembrare sciupati ed affaticati e, come se non bastasse, i chili persi si riprendono tutti. Con gli interessi! Meglio giocare d’anticipo. Perdere tanti chili in un paio di settimane, vi farà solo sentire senza forze.

3. Eliminare i cibi “spazzatura”

Eliminate dalla vostra alimentazione alcuni cibi dannosi, come i fritti, gli insaccati, gli zuccheri raffinati. Preferite i cibi integrali, la carne magra e il pesce azzurro. Fate il pieno di frutta e verdura di stagione e usate metodi di cottura sani come la griglia e il vapore. Non esagerate con i condimenti, utilizzate solo olio extravergine d’oliva.

4. Rinunciate ai cibi pronti

La fretta tipica del periodo precedente il matrimonio può portare a scegliere di mangiare cibi precotti e piatti già pronti; meglio evitare preferendo le proteine semplici. Con un po’ di organizzazione anche i pasti fuori casa cesseranno di essere un problema.

Continuate a leggere perchè sto per rivelarvi un segreto ancora sconosciuto a molte persone

5. Bevete acqua

Lo sapete. Bere è essenziale per tenere idratata la vostra pelle, renderla elastica e aiutarla ad essere pronta ad un cambiamento di peso. Inoltre l’acqua naturale a temperatura ambiente è un toccasana, anche per trasportare tossine e sostanze da eliminare. L’ideale sarebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

6. Fate lunghe passeggiate

Se praticare attività fisica vera e propria vi risulta complicato, iniziate almeno facendo delle lunghe camminate. Oltre ai benefici fisici di mettersi in movimento e superare la sedentarietà, si riesce anche a rilassarsi e scaricare la tensione. Potrete camminare in compagnia del vostro partner, di qualche amico oppure da soli ascoltando la vostra musica preferita e lasciando lontane tutte le preoccupazioni legate all’organizzazione del vostro matrimonio.

7. Riposate

Lo stress e i mille impegni da seguire tolgono tempo al riposo, che è un po’ la prima vittima quando si tratta di organizzare un evento importante come il matrimonio. Eppure riuscire a dormire tra le 7 e le 8 ore a notte aiuta a ridurre gli stimoli della fame e a migliorare l’attività del metabolismo, portando quindi benefici anche per la perdita di peso.

8 (Bonus): utilizzate un integratore “anti-fame”

Tutti i consigli fin’ora elencati sono molto difficili da mettere in pratica perché richiedono un impegno costante e duraturo nel tempo per diversi mesi, altrimenti i risultati ottenuti svaniranno in breve tempo.

Vuoi sapere se esiste un segreto, una scorciatoia, un modo veloce e salutare per dimagrire velocemente e mantenere il peso costante nel tempo?

La risposta è si: è stato dimostrato scientificamente che la corretta combinazione di alcuni ingredienti naturali è in grado di ridurre l’appetito ed accelerare la combustione del grasso in modo da restituire un corpo snello a tutti coloro che si sentono appesantiti.

L’obiettivo di trovare un sistema per dimagrire senza sforzi e senza cambiamenti radicali a livello di alimentazione è finalmente una realtà.

Il successo di questo trattamento innovativo è riconducibile alla composizione unica e alle proporzioni bilanciate degli estratti.

Quali sono questi ingredienti?

La Piperina

La piperina è una sostanza organica vegetale, definita con il termine di alcaloide, che si può estrarre nel comune pepe nero (Peper Nigrum). Essa è contenuta all’interno dello strato più superficiale ed è la responsabile, insieme alla cavacina, del tipico sapore piccante e pungente di questa spezia.

La piperina si usa da tantissimo tempo nella medicina cinese, indiana e Ayurvedica, proprio grazie alle sue proprietà e ai suoi benefici.

La piperina può rivelarsi un grandissimo rimedio naturale per dimagrire, ma è bene ricordarsi che possono verificarsi delle controindicazioni nel caso in cui si faccia un utilizzo sconsiderato. Spesso i soggetti che assumono la piperina sono talmente soddisfatti dei risultati che hanno ottenuto che decidono di incrementare la dose, pensando di riuscire in questo modo a perdere peso ancora più rapidamente.

Aumentare le dosi dell’assunzione di piperina, però, è assolutamente sbagliato. Un sovradosaggio di piperina, infatti, può portare a sviluppare diverse controindicazioni che è importante evitare, scegliendo di seguire le indicazioni giuste per l’assunzione e per l’utilizzo della piperina e degli integratori che la contengono.

La Curcuma

La curcuma è una spezia utilizzata prevalentemente nella cucina asiatica, sebbene il suo utilizzo oggi non sia disdegnato neppure nella cucina occidentale, quella italiana inclusa. Derivata dalla pianta che prende lo stesso nome, la curcuma è prevalentemente conosciuta per essere la spezia principale del curry.

L’ingrediente principale della curcuma è la curcumina ed una serie di altri elementi chimici; grazie all’azione di questi, la curcuma è nota soprattutto per le sue proprietà terapeutiche.

Quando assunta regolarmente da soggetti adulti e in buona salute, infatti, la curcuma è in grado di alleviare le infezioni e i sintomi di cui l’artrite si rivela responsabile, cura il mal di testa e il mal di stomaco, contribuisce ad un abbassamento della febbre, cura i sintomi della fibromialgia e allevia quelli provocati dalle mestruazioni.

La curcuma si rivela efficace nella tutela della salute delle pelle, proteggendola dalle irritazioni e dalle infezioni e preserva i reni e il fegato da attacchi e aggressioni esterne.

Notoriamente, la curcuma è nota per le sue proprietà dimagranti, data la sua capacità di pulire a fondo l’organismo, liberandolo da tutte quelle sostanze tossiche ed inquinanti che si sono accumulate nel tempo a causa del cosiddetto cibo spazzatura o, in generale, di un’alimentazione non proprio corretta, mantenendolo pulito nel tempo e favorendo così una perdita di peso rapida e tangibile

Lo Zenzero

Lo zenzero, zingiber officinale, è una pianta appartenente alle Zingiberaceae che proviene soprattutto dall’Estremo Oriente. Composta da un rizoma ramificato, la caratterizza una una polpa carnosa e coriacea, fibrosa e molto succosa.
 

Sono note da tempo le numerose proprietà curative dello zenzero: nella medicina orientale viene utilizzato regolarmente per un’ampia varietà di scopi. Per esempio, si sa che ha un’ azione antibatterica e aiuta a combattere le infezioni, riduce l’alitosi, è un buon deterrente alla nausea ed è utilizzato con successo per contrastare la cattiva digestione.

Uno studio del 2012 dell’Università di Sidney ha riscontrato l’influenza positiva dello zenzero nei casi di glicemia alta e diabete. Lo studio riporta: “gli estratti di zenzero sono in grado di aumentare l’assorbimento di glucosio nelle cellule muscolari indipendentemente dall’insulina”

E’ inoltre un potente antinfiammatorio ed un prestigioso termoregolatore: è cioè in grado di regolare il metabolismo, aumentandolo.

Il Limone

Le proprietà e i benefici del limone sono molteplici. Questo frutto è ricco di vitamine – soprattutto, di vitamina C – sali minerali e altre sostanze benefiche che lo rendono un ottimo alleato del sistema immunitario e della pelle, ma anche della digestione. Il limone è, inoltre, uno dei rimedi naturali contro la diarrea e un brucia grassi.
 
Il limone, per la ricchezza di antiossidanti in essi contenuti, è uno degli alimenti anticolesterolo per eccellenza.
 
L’acido citrico e i citrati (sali) in esso contenuti sono dei naturali regolatori di acidità. Il gruppo delle vitamine B è importante per l’equilibrio nervoso, per la nutrizione e per l’equilibrio della pelle.
 
Il limone ha un effetto drenante immediato e regola il metabolismo. Inoltre il limone è noto perché riduce la cellulite ed il senso di fame.

Quale integratore scegliere?

Curcuma Piperina Limone e Zenzero

In commercio esistono molti integratori che si basano su questi ingredienti (alcuni a dire il vero di dubbia provenienza e qualità) e sui loro benefici, dimagranti e non.

Tra questi, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano sul dire che il migliore sia Limozen. Integratore al 100% made in Italy e notificato dal Ministero della Salute, è composto esclusivamente da ingredienti naturali. Anche per questo, non presenta controindicazioni o effetti collaterali, salvo i casi di problemi di gastrointestinali, stati di gravidanza o allattamento o allergie agli ingredienti utilizzati. Inoltre, si sconsiglia l’utilizzo ai bambini.

Questa miscela è introvabile negli altri preparati disponibili sul mercato.

A differenza degli altri integratori, Limozen presenta benefici dimagranti tangibili; per questo, risulta essere associato a molte diete che hanno come obiettivo la perdita di peso e il mantenimento dell’organismo in salute.

Essendo un prodotto esclusivo, Limozen non è disponibile nei negozi fisici o nei siti di e-commerce online.

L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale. Una volta cliccato su “Ordina ora”, sarà necessario compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale valida solo per i nostri lettori; dunque è possibile acquistare due confezioni di Limozen al prezzo di una, ossia a 59 € invece di 118 €, con spedizione gratuita.

Non dovrai pagare nulla anticipatamente: pagherai al corriere direttamente quando consegnerà il prodotto!

ATTENZIONE

OFFERTA SPECIALE SOLO PER I NOSTRI LETTORI

Acquista due confezioni di Limozen al prezzo di una

Il preparato originale, con la massima concentrazione di piperina, curcuma, zenzero e limone accuratamente selezionati, è disponibile in Italia soltanto sul sito web del fabbricante

Ordina ora!